In questo momento la temperatura attuale dell'acqua in Al Jazirah Al Hamra è di -. La temperatura media dell'acqua in Al Jazirah Al Hamra nella giornata di oggi è di -.
Qual è la temperatura ideale per andare a pesca?
I pesci sono animali dal sangue freddo, il ché li fa molto vulnerabili alla temperatura del loro habitat. Anche se alcune specie si adattano meglio ai cambiamenti stagionali, la maggior parte riduce la loro attività davanti ai cambiamenti bruschi di temperatura.
In generale, il comportamento varia a secondo della specie e del posto. Di conseguenza, non possiamo stabilire la temperatura ideale. Comunque, come regola generale dovremmo evitare le temperature anormalmente fredde d'estate e tropo calde d'inverno.
Si prende in considerazione le onde in mare aperto.
Le onde che ti ritroverai a riva potrebbe essere leggermente influenzato dal profilo della costa e dal fondale marino, sebbene nella maggior parte dei casi si equivalga.
Oggi giovedì, 1 giugno 2023, il sole a Al Jazirah Al Hamra sorgerà alle 5:25:37 am e tramonterà alle 7:03:44 pm. Nel grafico delle alte e basse maree, possiamo vedere che la prima bassa marea sarà alle 5:11 am e la seguente bassa marea alle 5:18 pm. La prima alta marea sarà alle 11:22 am e la seguente alta marea alle 11:29 pm.
Ci saranno 13 ore e 38 minuti di sole. Il transito solare è alle 12:14:40 pm.
Il coefficiente di maree oggi è 76. Con questo coefficiente così alto ci saranno grandi maree ed anche le correnti saranno più forti. A mezzogiorno il valore del coefficiente di marea sale fino a 80, e al termine della giornata mostra un valore pari a 83.
Possiamo confrontare questi livelli con l'alta marea massima registrata nelle tavole di maree di Al Jazirah Al Hamra che è di 2,3 m e l'altezza minima -0,7 m.
Nel grafico seguente si visualizza la progressione del coefficiente di maree durante il mese di giugno di 2023. Questi valori ci danno una visione approssimativa dell'ampiezza delle maree di Al Jazirah Al Hamra previste in giugno.
Grandi coefficienti si collegano con grandi maree alte e basse; di solito si producono grandi correnti e movimenti di fondi marini. Ma ricorda che questa ampiezza delle maree può essere influenzata dalle condizioni meteorologiche e che devi sempre consultare le condizioni meteo a Al Jazirah Al Hamra, le previsioni di vento a Al Jazirah Al Hamra e le previsioni di moto ondoso a Al Jazirah Al Hamra prima di andare a pesca.
Oggi cominciamo la giornata con la luna già visibile in cielo, quindi osserveremo il tramonto lunare, che avverrà alle 3:08 am a 258° sud-ovest. La luna tornerà ad uscire dal sud-est (106°) alle 4:24 pm.
I periodi solunari ci indicano quali sono i migliori momenti della giornata per pescare a Al Jazirah Al Hamra. I periodi maggiori avvengono in corrispondenza del transito lunare (passaggio della luna sul meridiano) e del transito lunare opposto, e hanno una durata di circa 2 ore. I periodi minori cominciano con il sorgere e tramontare della luna e la loro durata è di circa 1 ora.
Quando un periodo solunare coincide con il sorgere o con il tramonto del sole, possiamo aspettarci una maggiore attività di quella prevista inizialmente. Questi periodi di maggiore attività sono segnalati in verde. Segnaliamo, inoltre, nel grafico, i periodi di maggiore attività dell'anno con un grande pesce di colore blu sulla linea del periodo corrispondente. + info
Abu Al Abyad | Abū as Sayāyīf | Abu Dhabi | Ajman | Al Futaisi | Al Hamriya | Al Jazirah Al Hamra | Al Jirab | Al Khor Al Sharqi | Al Mirfa | Al Raas | Al Rafiq | Al Rams | Al Riffa | Al Seanneeah | Al Sila | Al Weheil Island | Al-Aryam Island | Ba Al Ghaylam Island | Dubai | Flamingo Beach | Ghalilah | Ghantoot | Halat Al Bahrani | Jananah Island | Jazirat Das | Jazirat Yas | Jebel Ali Village | Jebel Dhanna | Khasbat Al Reem Island | Khor Ghanada | Palm Jebel Ali | Qareen Al Aish | Ras al Khaimah | Ras Ghurab Island | Saadiyat Island | Saqr Port | Sha'am | Sharjah | Sulayyah Island | The Palm Jumeirah | Thumayriyah Island | Um al Hatab | Umm Al Quawain | Umm Suqeim
الرفاع (7 km) | السينية (10 km) | الخور الشرقي (12 km) | شاطئ الفلامنجو (16 km) | إمارة رأس الخيمة (21 km) | الراس (29 km) | أم القيوين (30 km) | الرمس (30 km) | الحمرية (37 km) | ميناء صقر (42 km) | غليلة (44 km) | عجمان (45 km) | شعم (48 km) | الشارقة (54 km)